Il cammino dlel'arte - Notte bianca

Pubblicato il 19 ottobre 2023 • Musica , Teatro

21 ottobre 2023 | IL CAMMINO DELL’ARTE – NOTTE BIANCA, Ragusa e Ragusa Ibla

• Dalle ore 20, con partenza da piazza San Giovanni e arrivo in via Roma attraversando diverse strade di Ragusa superiore, si terrà una Sfilata Equestre a cura di diverse scuderie ragusane.
  • In via Roma, dalle 22 alle 00.30, si esibirà il gruppo Radio Freccia, tribute band di Ligabue.
  • In via Roma, dalle 22 alle 00.30, esibizione del gruppo Sunny & Small Combo.
  • Alle 20 e fino alle 22, sarà possibile visitare il Museo Archeologico accompagnati dall’archeologo Giovanni Distefano.
  • Dalle ore 21, con partenza dall’Ufficio Turistico del Comune in piazza San Giovanni, inizierà la visita turistica dei due centri storici con una guida autorizzata.
  • A partire dalle 21.30, lungo il percorso che collega Piazza San Giovanni a Ibla fino a piazza Repubblica, attraverso le scale di Santa Maria, sono previste sei location dove gli attori della “Bottega dell’Arte” reciteranno testi e poesie di autori siciliani.
  • Sul sagrato di Santa Maria delle Scale si esibirà il violinista Daniele Ricca, dalle ore 21.30.
  • A partire dalle 20.30, presso Salita Specula, gli attori della compagnia Godot si esibiranno con 6 storie in alternanza su 2 postazioni. Successivamente, in uno spettacolo dedicato a Luigi Pirandello con tre replice: una alle 20 una alle 21.30 e se c’è molta richiesta l’ultima a seguire spostandosi fino Largo Floridia, Via S. Nicosia e Salita Erbe.
  • In piazza Pola, alle ore 2,1 si terrà uno spettacolo di danza moderna a cura della Scuola Progetto Danza.
  • Nell’edificio comunale di piazza Pola sarà allestita una mostra fotografica sul tema dell’integrazione a cura di Barbara Vicari, visitabile dalle ore 20.
  • In piazza Duomo, dalle ore 22, concerto del gruppo A-90.
  • In piazza G.B. Hodierna, a partire dalle 22.30, dj-set di Maurizio Lessi.
  • Dentro i Giardini Iblei, dalle 21.30, nei pressi del Chiostro di San Vincenzo Ferreri, il  Trio Odiens eseguirà cover anni 60 e liscio.

cammino_arte_pirandello

Allegato 200.15 KB formato jpg