Infortunistica stradale e gestione rifiuti - 8 aprile

Pubblicato il 7 aprile 2022 • Ambiente

UFFICIO STAMPA

Comunicato n.191

A Ragusa Giornata di Studio su “Infortunistica stradale e gestione rifiuti”

 

Infortunistica stradale e gestione dei rifiuti”: sarà questo il tema della Giornata di studio promossa dal Comando della Polizia Municipale di Ragusa con la collaborazione dell’Infopol s.r.l.rl di Milano, in programma domani, venerdì 8 aprile, con inizio dei lavori alle ore 9, presso l’Auditorium San Vincenzo Ferreri di Piazza G.B. Odierna di Ragusa Ibla.

L’iniziativa è rivolta a tutte le forze di polizia della Sicilia e vedrà quali relatori il dott. Fabio D’Anna, Procuratore della Repubblica di Ragusa che tratterà in particolare il tema dei “Rapporti tra Procura e Polizia Locale” ed il dott. Domenico Giannetta – Comandante della Polizia Locale - Esperto di Protezione Civile e Sportello Unico Attività Produttive nonché specialista in organizzazione e gestione delle sicurezza urbana che si occuperà invece di “Infortunistica stradale e omicidio stradale”.

La Giornata di studio prenderà il via con i saluti ai partecipanti da parte del sindaco, Peppe Cassì, dell’assessore alla Polizia Locale, Francesco Barone e del Comandante del Corpo di P.L. di Ragusa, Maurizio Cannavo, che coordinerà anche di lavori. della giornata di studio.

Le interessanti tematiche della giornata di studio impegneranno i partecipanti nelle ore antimeridiane sulla tematica della infortunistica stradale ed alla ripresa dei lavori, prevista per le ore 14, sulle novità introdotte dal D.LGS. n.3/2020 n. 116 in materia di gestione dei rifiuti, prescrizione asseverata, adempimenti da parte delle imprese e procedure operative.

 

Programma Giornata di studio su infortunistica stradale e gestione dei rifiuti
Allegato formato pdf
Scarica