Seguici su
Cerca

Marsili – Ossario Tour

Pubblicato il 4 maggio 2023 • Musica

6 maggio 2023 | Marsili – Ossario Tour | The Globe, Ragusa, ore 22:00

Sotto la denominazione di MARSILI TRIO troviamo i fondatori di realtà come One Eye Dog e FLX, molto attivi e presenti sulla scena nel periodo del massimo fermento musicale nella città di Catania, che ebbero già l’amicizia e la benedizione di artisti come Giorgio Canali e Cesare Basile.
Daniele Quaceci e Giacomo Iannaci e Felice Briguglio, dopo aver imboccato strade diver-se, erano rimasti lontani per quasi 20 anni. Con la nascita di Marsili, attività solista di quest’ultimo, si sono create le condizioni per far rivivere quel suono, portando l’acclamato disco “Ossario” in una dimensione rock che incontra idealmente, e non solo, il repertorio maturato in quelle formazioni, liberando l’anima viscerale di canzoni lontane nel tempo ma che si rivelano “sorelle”, in una scaletta che si può definire unica.
La possibilità di ritornare sul palco per una formazione dopo un tempo così lungo non è mai scontata ma la forza della musica, la schiettezza dell’underground e del rock sono difficili da battere e il concerto ne sarà prova tangibile.Ingresso riservato ai soci. Contributo 10,00 euro e tessera gratuita.