Presentazione: "Senza confini"

Pubblicato il 15 marzo 2023 • Cultura

21 marzo 2023 | “Senza confini” | Sala AVIS, Ragusa, ore 18:00

Senza confini è una partitura aperta su oltre 30 anni di lavoro e di viaggi compiuti da Franca Schininà. Dalla Sicilia all’Africa, dal Perù allo Yemen, dalla Cina al Brasile, dal Vietnam alla Patagonia, dal Giappone al Tibet, all’India, al Guatemala, alla Palestina: la sua ricerca percorre a tappe forzate la strada verso l’auto-consapevolezza, la raggiunge e spinge il traguardo più in avanti, in direzione dell’universale comune senso dell’uomo. Franca Schininà nasce a Caserta, ma da sempre vive e lavora a Ragusa. Fotografa dal 1980. Il tratto comune a molte delle sue fotografie la rende protagonista a più riprese di importanti iniziative sul tema dei diritti umani. Franca Schininà dialogherà con Fabio Manenti Parteciperanno alla presentazione: Lucia Di Paola Guzzardi (Governatrice dell’Inner Wheel), Peppe Cassì (Sindaco di Ragusa), Clorinda Arezzo (Assessore alla cultura) e Arturo Schininà (Presidente BAPR).