Ragusa in salute: spazio di studio, confronto e approfondimento

Pubblicato il 2 marzo 2023 • Comune

La salute e il benessere della persona, saranno al centro di un importante spazio di studio, confronto e approfondimento, venerdì 3 marzo con inizio alle 9, al Teatro Marcello Perracchio. L’iniziativa, promossa dall’Assessorato allo Sviluppo di Comunità e Istruzione del Comune di Ragusa, vedrà la partecipazione di esperti del settore che relazioneranno su “La salute in tutte le politiche”, “Le buone pratiche del benessere” ed “Educazione alimentare nella refezione scolastica”.

Saranno presenti, oltre al sindaco di Ragusa, Peppe Cassì, e all’assessore allo Sviluppo di Comunità e Istruzione, Giovanni Iacono, che faranno gli onori di casa, anche l’assessora regionale alla salute, Giovanna Volo, il commissario straordinario dell’Azienda Sanitaria Provinciale, Fabrizio Russo, la dirigente dell’Ufficio Scolastico Provinciale, Viviana Assenza, e il dirigente dell’Istituto Comprensivo “S.Quasimodo”, Leonardo Licata.

I relatori che si alterneranno affronteranno temi che spazieranno dal “Crescere a misura di salute” a “L’integrazione socio-sanitaria a scuola e con la scuola”. Ampio spazio sarà dato alle sperienze portate avanti nelle varie realtà.

Ragusa in salute locandina

Allegato 351.90 KB formato jpg