Avviso pubblico per l'individuazione di ETS per la co-progettazione di percorsi a favore delle persone con disturbo dello spettro autistico

Pubblicato il 5 febbraio 2024 • Comunicati Stampa

Il Comune di Ragusa, in applicazione del Decreto Interministeriale del 29 luglio 2022 del Ministro per le disabilità di concerto con il Ministro dell'Economia e delle Finanze e il Ministro delle Politiche Sociali e del Lavoro intende collaborare con gli Enti del Terzo Settore di comprovata esperienza nei servizi diretti a persone affette da autismo per l'attuazione di interventi finalizzati a percorsi di socializzazione con attività in ambiente esterno (gruppi di cammino, attività musicale, attività sportive).

I progetti dovranno essere caratterizzati da una solida e coerente corrispondenza agli obiettivi previsti dall’avviso scaricabile, insieme alla documentazione necessaria per la presentazione della domanda, al link https://www.comune.ragusa.it/it/news/1638046 , con una chiara descrizione delle azioni, dei servizi e delle attività che saranno realizzati.

I destinatari degli interventi saranno persone con disturbo dello spettro autistico, valutati dalle Unità di Valutazione Multidimensionale per la disabilità.

L'istanza predisposta sull'apposito modulo scaricabile al predetto link dovrà pervenire entro il 10 febbraio 2024 all'indirizzo pec protocollo@pec.comune.ragusa.it

Ragusa, 05/02/2024