Avviso Pubblico per l’assegnazione dei lotti dell’area artigianale

Pubblicato il 26 settembre 2023 • Comunicati Stampa

Avviso Pubblico per l’assegnazione dei lotti dell’area artigianale

Presentazione delle istanze entro le ore 24 del 25 novembre 2023

Il Settore Sviluppo Economico del Comune di Ragusa ha approvato, con determina dirigenziale n. 5621 del 26/09/2023 del Registro Generale, l'avviso pubblico per l’assegnazione dei lotti dell’area artigianale.

Possono partecipare al bando artigiani e imprese, consorzi e cooperative di artigiani.

Sono escluse le imprese che, pur avendo i requisiti richiesti, risultano essere proprietarie o utilizzatrici con diritto di superficie di aree urbanizzate destinate ad insediamenti produttivi offerte da Enti Pubblici o Enti a Partecipazione pubblica.

I soggetti interessati dovranno presentare, a pena di esclusione, l’istanza e i documenti richiesti dall’avviso pubblicato nel sito istituzionale del Comune di Ragusa al link https://www.comune.ragusa.it/it/news/1597764 tramite posta elettronica certificata (pec) da inviare all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it entro le ore 24 del 25 novembre 2023. Non sono ammessi istanze inviate per posta elettronica semplice, posta ordinaria o raccomandata, fax, consegna diretta al protocollo, né ogni altro mezzo diverso da quanto riportato nel bando.

“La formazione della graduatoria che si andrà a comporre a seguito delle istanze presentate - ha sottolineato l’assessore allo Sviluppo Economico Giorgio Massari - è particolarmente importante in quanto attraverso essa si procederà, quanto prima, all'assegnazione di altri 15 lotti che a breve torneranno nella disponibilità del Comune”.

Al predetto link sono pubblicati e scaricabili altresì i seguenti allegati:

Allegato A – Planimetria della zona artigianale;

Allegato B - Stralcio Piano ZES Sicilia Orientale – Comune di Ragusa;

Allegato C - Copia dell’istanza per l’assegnazione di lotti artigianali;

Allegato D – Copia dell’istanza per l’assegnazione di lotti per chi usufruisce di riserva;

Allegato E – Schema di relazione sull’attività svolta.

Ulteriori informazioni potranno essere richieste al responsabile del procedimento, dott.ssa Salerno Susanna, telefono 0934676442 o al dott. Vincenzo Occhipinti telefono 0932676466 o via e-mail all’indirizzo s.salerno@comune.ragusa.it