Concessione di contributi ordinari per il settore agricolo Anno 2024

Pubblicato il 27 febbraio 2024 • Comunicati Stampa

Concessione di contributi ordinari per il settore agricolo Anno 2024

Nel sito istituzionale del Comune di Ragusa è stato pubblicato l’avviso per l’accesso ai contributi ordinari per l’anno 2024 da destinare ad attività del comparto agricolo, approvati con Deliberazione di Giunta Municipale n. 66 del 14 febbraio 2024 e con Determinazione n.1211 del 27 febbraio 2024.

Del contributo possono beneficiarne associazioni, persone fisiche, enti pubblici ed enti privati, aventi sede nel territorio comunale o che, pur avendo sede in altro territorio, propongano attività che si svolgono nel territorio ragusano.

La concessione dei contributi ordinari, concessi per l'anno 2024 dall'Ente, è finalizzata a promuovere e sostenere nell’ambito del settore agricolo le seguenti attività:

- iniziative inerenti all’organizzazione di incontri di divulgazione e di aggiornamento a favore dello sviluppo del settore agricolo e zootecnico;

- partecipazione a fiere, mostre, esposizioni, rassegne e manifestazioni, sia che si tengano sul territorio del Comune, sia al di fuori di esso al fine della promozione di colture innovative, prodotti o insediamenti produttivi esercitati nel territorio comunale.

L’istanza corredata della documentazione richiesta e redatta secondo le modalità descritte nell’avviso, reperibile al link   https://www.comune.ragusa.it/it/news/1646116 e dove è possibile scaricare gli appositi modelli predisposti dal Comune, deve pervenire all’indirizzo PEC dell’Ente, protocollo@pec.comune.ragusa.it entro le ore 24 del 25 marzo 2024.