Elezioni amministrative 2023 - Nel sito del Comune e possibile seguire in tempo reale le operazioni di spoglio delle schede

Pubblicato il 26 maggio 2023 • Comunicati Stampa

A cura dell'Ufficio Sistemi Informatici del Comune di Ragusa è stata creata all’interno del sito istituzionale dell’Ente un’apposita sezione dedicata alle “Elezioni Amministrative 2023”.

In tale sezione sarà possibile seguire la tornata elettorale in tempo reale cliccando sul link “risultati”.

I vari dati che potranno in tal modo essere visualizzati riguarderanno in primo luogo l'affluenza alle urne che verrà registrata nelle giornate di domenica 28 maggio alle ore 12, 19 e 23 (chiusura dei seggi) e lunedì 29 alle ore 15 (chiusura definitiva dei seggi).

Si potranno altresì conoscere i dati in continuo aggiornamento, forniti dai rilevatori nel corso delle operazioni di spoglio delle schede, sulle preferenze ai candidati a sindaco, delle coalizioni e dei candidati al Consiglio Comunale, la cui preferenza individuale potrà essere visualizzata cliccando sulla lista di appartenenza.

A chiusura delle operazioni di spoglio delle schede, saranno online e visualizzabili anche i risultati definitivi della consultazione elettorale.

I seggi delle 71 sezioni elettorali dislocate nel territorio comunale saranno aperte nella giornata di domenica 28 maggio dalle ore 7 alle ore 23 e lunedì 29 maggio dalle ore 7 alle ore 15.

Ricordiamo, come già reso noto in precedenza, che gli elettori del territorio comunale chiamati alle urne domenica 10 giugno per l'elezione del Sindaco e dei nuovi 24 rappresentanti del Consiglio Comunale saranno complessivamente 63.029, distinti in 30.248 maschi e 32.781 femmine.