Seguici su
Cerca

Esercitazione della Protezione Civile alla villa Margherita - In azione quattro cani molecolari

Pubblicato il 14 luglio 2023 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA

Comunicato n.317

Esercitazione della Protezione Civile alla villa Margherita - In azione quattro cani molecolari

 Concluse, con risultati eccellenti, le esercitazioni della protezione civile alla villa Margherita, con l'utilizzo dei cani molecolari per la ricerca delle persone.

Nell’esercitazione sono stati impiegati quattro cani: due labrador, i quali nomi sono Kenia, conduttore Enzo Cultrera, e Sunny, conduttore Ilario Linguanti, un collie di nome Maya, conduttore Gianni Tumino, e un setter irlandese di nome Arya, conduttore Enzo Cultrera.

I quattro cani, in momenti diversi, iniziando da una notevole distanza dai posti in cui si erano nascoste persone esterne al gruppo della Protezione Civile e che si sono rese disponibili per l’esercitazione, hanno trovato i “dispersi”. Giada Distefano, Miriam Passalacqua e Nicoletta Gulino sono state le persone che si sono offerte a partecipare alla simulazione.  I cani molecolari, seguendo il loro straordinario fiuto, sono riusciti a rintracciare tutte le persone nascoste.

Alle esercitazioni ha assistito l'Assessore alla Protezione Civile, Giovanni Iacono, la consigliera comunale, Giovanna Occhipinti, e l’intero gruppo della protezione civile.