“Essendo Stato”: la visione di un docufilm per commemorare la strage di Via D’Amelio

Pubblicato il 19 luglio 2023 • Comunicati Stampa

Si terrà giovedì 20 luglio alle ore 18.30 “Essendo Stato”, un evento commemorativo promosso da Gioventù Nazionale Ragusa e patrocinato dal Comune di Ragusa.

“È nostro dovere – dichiarano dal coordinamento provinciale di Gioventù Nazionale Ragusa - come giovani impegnati nel sociale, tenere sempre viva la memoria di un uomo che ha perso la vita per difendere la Patria e combattere contro un male assoluto chiamato mafia. Un dovere che deve esplicitarsi ogni giorno, costantemente, praticando la legalità in ogni gesto, dal più semplice al più complesso”.

Dopo i saluti verrà proiettato il docufilm “Essendo Stato” che offre uno spaccato della vita del giudice Palermitano.