Giovedi 27 ottobre, commemorazione di Giovanni Spampinato

Pubblicato il 25 ottobre 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n.548 Giovedì 27 ottobre in via G. Di Vittorio la commemorazione di Giovanni Spampinato, il giovane giornalista ragusano ucciso nel 1972 Giovedì 27 ottobre, giornata in cui ricorre l’anniversario dell’uccisione del giornalista ragusano Giovanni Spampinato avvenuta nel 1972, in via G. Di Vittorio, nei pressi della Casa Circondariale che fu teatro dell’assassinio, alle 10 il sindaco Peppe Cassì terrà una commemorazione in suo ricordo. L’Amministrazione comunale di Ragusa, lo scorso anno ha posto una lapide a lui dedicata con su scritto “In memoria del giornalista Giovanni Spampinato, voce libera e coraggiosa, che per il suo tenace impegno nella ricerca della verità, a soli 26 anni, la sera del 27 ottobre 1972, in questo luogo venne assassinato”.