Gli arbitri ragusani William Raimondo e Antonio Giunta ricevuti al Comune

Pubblicato il 23 novembre 2023 • Comunicati Stampa

Gli arbitri ragusani William Raimondo e Antonio Giunta ricevuti al Comune

“Che Ragusa, a dispetto della sua dimensione, sia capace di ottenere grandi risultati in un incredibile numero di discipline sportive non è più una novità, - ha sottolineato il Sindaco Peppe Cassì - ma non tutti sanno che sappiamo farci valere anche nel mondo dell’arbitraggio.

E posso assicurarvi che il concetto di “farsi valere” è opportuno quando in campo devi gestire due squadre pronte a tutto per vincere, le relative panchine e la pressione dei tifosi. Ad ogni fischio, qualcuno è inevitabilmente scontento.

In questi giorni abbiamo incontrato due ragazzi di valore.

William Raimondo è stato un arbitro di basket in attività dal 2006 al 2022, dirigendo dal 2014 le gare dei campionati di serie A2 maschile e A1 femminile. Attualmente è formatore arbitri nel campionato di serie B nazionale e formatore arbitri regionale.

Antonio Giunta, giovanissimo, dopo alcuni anni di carriera nel campionato di Serie B nazionale, è stato promosso nel campionato di serie A2 maschile e A1 femminile. Congratulazioni!”