Gli auguri del sindaco Cassì alle allieve del Centro Studi Danza Mila Plavsic di Ragusa

Pubblicato il 27 luglio 2023 • Comunicati Stampa

Dichiarazione del sindaco Peppe Cassì

“Lo sport forma non solo atleti ma anche cittadini. Insegna il rispetto delle gerarchie e dell’altro, il valore del sacrificio, l’importanza di trovare una soluzione e non una scusa per la sconfitta. È un cammino fatto di rinunce personali e di sacrifici, anche delle famiglie e degli istruttori. Un percorso formativo che ben conoscono Chiara Barone, Viola Ferreri, Ileana Emmolo, Daria Cavallo e Perla Rosa Criscione, allieve dell'ASD Centro Studi Danza Mila Plavsic di Ragusa, che hanno sostenuto gli esami del primo e del secondo anno dei corsi accademici alla presenza di direttrice e vicedirettrice dell'Accademia Nazionale di Belgrado "Lujo Davico". È stato il primo passo di un progetto che consente di dare ad atlete e atleti meritevoli la possibilità di iscriversi da esterni ai corsi accademici senza dover necessariamente lasciare la propria famiglia, almeno nella prima fase di studio”.