Il ministro maltese Stefan Zrinzo Azzopardi ricevuto al Comune

Pubblicato il 23 settembre 2023 • Comunicati Stampa

Il ministro maltese Stefan Zrinzo Azzopardi ricevuto al Comune

Ricevuto venerdì a Palazzo di Città il ministro dei Lavori pubblici e della Pianificazione della Repubblica di Malta, Stefan Zrinzo Azzopardi.

Presenti all’incontro oltre al sindaco Peppe Cassì e al presidente del Consiglio Comunale Fabrizio Ilardo, anche il vicesindaco Gianni Giuffrida e l’assessore alle Frazioni e contrade, Andrea Distefano. Il ministro maltese era accompagnato da Arturo Mingardi, presidente di Cinema nuovo italiano, promotore dell’incontro che mira a creare percorsi di collaborazione tra la città di Ragusa e l’isola di Malta il cui boom economico è palese e potrebbe fornire spunti per attivare percorsi sinergici a cominciare dal turismo dove le performance di Malta sono a livelli stratosferici. Ciò è dimostrato dall’elevata presenza di turisti che, secondo le previsioni faranno registrare il tutto esaurito per i prossimi tre, quattro anni.

Da parte sua il sindaco Cassì si è detto favorevole a un rapporto di collaborazione che può essere veramente notevole e ha auspicato, a breve, una visita ufficiale a Malta finalizzata alla preparazione di protocolli per definire le intese future delle quali si è ampiamente discusso nel corso dell’incontro informale di venerdì.