Il velocista ragusano Paride Iacono ricevuto al Comune dal sindaco Cassì e dall’assessore Digrandi

Pubblicato il 7 settembre 2023 • Comunicati Stampa

“I tempi parlano da soli: con 10”73, Paride Iacono è al sesto posto nella graduatoria nazionale dei 100 metri piani e primo nella graduatoria regionale”. Questo il commento del sindaco Peppe Cassì in merito ai risultati ottenuti dal velocista ragusano Paride Iacono, ricevuto al Comune. Il primo cittadino ha continuato affermando che “con il tempo di 21”86 è all’undicesimo posto nella graduatoria nazionale dei 200 metri piani e primo nella graduatoria regionale”.

Campione regionale juniores sia sui 100 che sui 200, lo scorso luglio Paride Iacono ha partecipato ai campionati italiani di Grosseto, ottenendo il settimo posto sui 100 metri ed il sesto posto sui 200 metri.

“Sono i “sintomi” di un potenziale campione, - ha continuato il sindaco - che potrà diventare tale solo unendo al talento un sano spirito di dedizione.

I presupposti fanno ben sperare: per gli ottimi risultati ottenuti nel corso di questa stagione sportiva e per i meriti scolastici è stato selezionato da una prestigiosa Università Americana e da gennaio 2024 si trasferirà a New York dove inizierà la carriera universitaria continuando ad allenarsi con i colleghi americani.

In bocca al lupo!”