La KEY YEY Pallamano di Ragusa si aggiudica la Coppa Sicilia

Pubblicato il 16 maggio 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n. 261 La KEY YEY Pallamano di Ragusa si aggiudica la Coppa Sicilia Società esempio di impegno civico e di eccellenza sportiva L'Amministrazione Comunale nei mesi scorsi, con l'assessorato sviluppo di comunità e l'assessorato allo sport, aveva premiato la realtà della pallamano a Ragusa come esempio di impegno civico e di partecipazione dei cittadini e delle famiglie che in questi anni si sono presi cura e carico di portare questa realtà nella massima serie. La KEY JEY Pallamano Ragusa, ieri 15 maggio, battendo in finale la Palermo pallamano per 34-27, si è aggiudicata la terza edizione della coppa Sicilia di pallamano tenutasi al Palavolcan di Acireale e riservata alle squadre di Serie A2. Si chiude con questo prestigioso successo la stagione agonistica 21/22 della squadra iblea che, appena la settimana scorsa, aveva concluso al terzo posto in classifica generale il campionato di Serie A2. Una prestazione convincente e valida, quella di ieri, sia dal punto di vista tecnico sia agonistico dei ragazzi ragusani che in mattinata avevano superato in semifinale l'HC Mascalucia per 37-24. Volitività, continuità e attenzione sono state le armi che hanno consentito di fornire una prestazione di tutto rispetto e di portare a Ragusa l’ambito titolo. L'assessore allo sviluppo di comunità Giovanni Iacono ha dichiarato che “i risultati sul campo, sono il frutto del lavoro di squadra che è composto in primis dalle mamme e dalle famiglie che sono la società, quindi dall'allenatore e dagli ottimi giovani giocatori sia italiani che stranieri. È un esempio di coesione, di civismo e partecipazione civica che va oltre gli eccellenti risultati sportivi”. Da parte sua l’assessore allo sport Eugenia Spata ha dichiarato che “presto la squadra e la Società saranno ricevute al Comune”.