Manifestazione d'interesse per l'utilizzo di spazi pubblici all'aperto per svolgimento di attività sportive e ludico ricreative

Pubblicato il 23 giugno 2023 • Comunicati Stampa

Manifestazione d'interesse per l'utilizzo di spazi pubblici all'aperto per svolgimento di attività sportive e ludico ricreative

Scade il 10 luglio 2023

L'Amministrazione Comunale intende regolamentare l'utilizzo di spazi pubblici all'aperto da parte di associazioni, società sportive ed enti interessati a promuovere, programmare e svolgere attività sportive e/o ludico-ricreative a Marina di Ragusa, Ragusa superiore, Ragusa Ibla e San Giacomo per il periodo estivo.

Per questo scopo si intende recepire le istanze dei soggetti interessati al fine di razionalizzare, calendarizzare e pubblicizzare le attività proposte, nell'ottica di un principio di sussidiarietà. Tali attività dovranno essere finalizzate alla valorizzazione degli aspetti sociali, sportivi e ricreativi, contribuendo alla promozione dell'immagine della città.

Per la realizzazione di tali attività sono stati individuati i seguenti spazi pubblici all’aperto:

Marina di Ragusa

• Terrazza sul Porto
  • Piazza Torre
  • Area ex Depuratore
  • Area attrezzata impianto Gesuiti
  • Piazza Gomez

Ragusa Superiore

• Villa Margherita (piazzetta centrale)
  • Area “Piazza Tamanaco
  • Rotonda di via Roma

Ragusa Ibla

• Piazza Marini
  • Giardini Iblei (Rotonda);

San Giacomo

• Piazzetta di via dell’Euro.

I siti potranno essere utilizzati dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 18 alle 20. Ogni richiedente potrà usufruire di 3 giorni a settimana e per un massimo di 2 ore, salvo il verificarsi di disponibilità di spazi ed orari non occupati da terzi.

È possibile manifestare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa presentando apposita istanza entro e non oltre il 10 luglio 2023 inviandola tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it o consegnandola presso l'ufficio protocollo del Comune di Ragusa in Corso Italia, 72.

L’avviso in versione integrale è pubblicato al link:

https://www.comune.ragusa.it/it/news/manifestazione-d-interesse-per-l-utilizzo-di-spazi-pubblici-all-aperto-per-svolgimento-attivita-sportive-e-o-ludico-ricreative-dal-15-luglio-al-30-settembre-2023 dove è possibile anche scaricare la modulistica necessaria alla presentazione dell’istanza di partecipazione.