Manifestazione di interesse per l’adesione e la raccolta di contributi finalizzata alla definizione e implementazione della Strategia Territoriale della FUA Ragusa

Pubblicato il 3 agosto 2023 • Comunicati Stampa

Scade alle 23.45 del 22 agosto 2023

Il Programma Regionale FESR Sicilia 2021-2027 prevede lo stanziamento di finanziamenti destinati alle Aree Urbane Funzionali, F.U.A., per favorirne lo sviluppo migliorando l’attrattività, la sostenibilità e la competitività dei territori. L'assegnazione delle risorse finanziarie avverrà sulla base delle Strategie Territoriali che ciascun'area elaborerà.

La “FUA-Ragusa” comprende i Comuni di Ragusa, Modica, Vittoria, Giarratana, Santa Croce Camerina e Scicli. Il Comune di Ragusa, nella qualità di capofila dell'Associazione dei sei Comuni, con il presente avviso pubblico di manifestazione di interesse, intende avviare un percorso di progettazione partecipata, raccogliendo adesioni e contributi di cui tener conto nella definizione della strategia territoriale dell'Area Urbana Funzionale di Ragusa.

All’iniziativa possono partecipare istituzioni locali, fondazioni, università, imprese, società civile, enti del terzo settore, associazioni ed enti di ricerca.

I soggetti interessati a partecipare al processo di definizione della predetta Strategia dovranno presentare istanza compilando la scheda di adesione on line disponibile al sito https://forms.office.com/e/mDxT1rESe4 entro le ore 23.45 del 22 agosto 2023.

L’avviso completo e i relativi allegati sono disponibili al link

https://www.comune.ragusa.it/it/news/avviso-pubblico-di-manifestazione-di-interesse-per-ladesione-e-la-raccolta-di-contributi-finalizzata-alla-definizione-e-implementazione-della-strategia-territoriale-della-fua-ragusa all’interno del sito del Comune di Ragusa.