Messaggio di auguri dell’assessore alla Pubblica istruzione Catia Pasta e del sindaco Peppe Cassì agli studenti ragusani di ogni ordine e grado

Pubblicato il 21 dicembre 2023 • Comunicati Stampa

“Care ragazze e cari ragazzi, vi auguriamo che queste Feste siano motivo di gioia e serenità per voi e i vostri cari.

Un momento in cui possiate sentire forte i valori della famiglia, dell'amore e dell'amicizia; giornate che vi inducano a stare insieme senza conflitti, a creare una comunità di cui tutti possano sentirsi parte.

In più occasioni abbiamo ribadito che voi ragazzi e voi ragazze siete non solo il futuro ma anche il presente, artefici di una città che muterà in funzione di voi, del vostro impegno e dei vostri interessi. Non siete dei semplici "buoni propositi" come quelli che si esprimono a fine anno guardando al nuovo, ma siete già adesso protagonisti di un cambiamento fatto di grandi progetti e soprattutto di tanti piccoli gesti, ciascuno importante, ciascuno vostro.

Guardate ai vostri insegnanti come a guide più esperte, guardate a voi e alle vostre azioni come a qualcosa di importante: solo così ciò che farete, il vostro futuro, sarà importante davvero.

Buon Natale e buone Feste”

Il sindaco e l’assessore alla Pubblica istruzione