Progetto SU.PRE.MO. di attenzione domiciliare rivolto agli anziani

Pubblicato il 4 agosto 2023 • Comunicati Stampa

Progetto SU.PRE.MO. di attenzione domiciliare rivolto agli anziani

Presentazione istanze entro il 25 agosto 2023

Il Comune di Ragusa, in sinergia con il Ministero dell’Interno e la Prefettura di Ragusa, intende avviare il servizio di attenzione domiciliare mediante la realizzazione di spazi di incontro domiciliare con le persone anziane in cui al centro vengono messi “i desideri, le ansie, le esigenze, le preoccupazioni” delle stesse.

Il Settore 7 - Servizi alla persona - Politiche dell'istruzione comunica che tale servizio sarà fornito a coloro che ne faranno richiesta tramite l'accreditamento di organizzazioni di volontariato a favore di persone anziane.

Gli anziani per accedere al servizio dovranno avere compiuto 67 anni ed essere residenti a Ragusa. Gli interessati potranno presentare istanza unicamente su modulo reperibile all’interno del sito istituzionale del Comune di Ragusa al link:

https://www.comune.ragusa.it/it/news/ministero-dell-interno-prefettura-di-ragusa-progetto-su-pre-mo-lotta-all-ageismo-azione-denominata-attenzione-domiciliare-avviso-pubblico-per-le-persone-anziane-beneficiarie e inviarla all’indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) protocollo@pec.comune.ragusa.it  entro e non oltre il 25 agosto 2023.

Nel caso in cui il numero di istanti dovrebbe essere superiore alle 30 unità sarà redatta apposita graduatoria privilegiando gli anziani soli o comunque senza supporto familiare.