Provvedimenti viabilistici per la realizzazione di una condotta idrica di smaltimento delle acque bianche

Pubblicato il 28 febbraio 2024 • Comunicati Stampa

Per la realizzazione di una nuova condotta per il potenziamento del sistema di smaltimento delle acque bianche nella Vallata Santa Domenica a Ragusa si è resa necessaria l’adozione di alcuni provvedimenti viabilistici.

È stato predisposto il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in divieto dal 4 marzo al 9 maggio 2024 dalle ore 7 alle ore 17 escluso i festivi, su:

- via Ugo Ceccarelli, tratto compreso tra il civico 69 e la via Ippari;

- via Garibaldi, tratto compreso tra la via Cono e la via Papa Giovanni Paolo II;

- via Papa Giovanni Paolo II, nei seguenti tratti:

1. lato destro a salire, da via Natalelli per i primi 20 metri;
  2. lato sinistro a salire, intero tratto;
  3. lato destro a salire, tratto compreso tra la scalinata del palazzo della Provincia e la via Garibaldi.

Inoltre, è stata predisposta la chiusura al transito veicolare, nello stesso periodo, di:

- via Cono nel tratto compreso tra la via Garibaldi e la via Giosué Borsi;

- via Ugo Ceccarelli, dal civico 69 a via Ippari, dalle ore 7 alle ore 17 escluso festivi.

L’impresa che realizzerà i lavori dovrà provvedere alla messa in opera e alla vigilanza

sull'efficienza della necessaria prescritta segnaletica diurna e notturna di cantiere in osservanza delle norme di legge.

È possibile visionare il provvedimento, Ordinanza Dirigenziale numero 92 del 22/02/2024, nel sito internet del Comune di Ragusa (link https://ragusa.trasparenza-valutazione-merito.it/web/trasparenza/storico-atti?p_p_id=jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet&p_p_lifecycle=2&p_p_state=normal&p_p_mode=view&p_p_resource_id=downloadAllegato&p_p_cacheability=cacheLevelPage&p_p_col_id=column-1&p_p_col_count=1&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_downloadSigned=false&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_id=15866347&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_action=mostraDettaglio&_jcitygovalbopubblicazioni_WAR_jcitygovalbiportlet_fromAction=recuperaDettaglio ) nonché all’albo Pretorio informatico dell’Ente.