Pubblicati i bandi per l’assegnazione delle aree per realizzare chioschi

Pubblicato il 4 novembre 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n.571 Pubblicati i bandi per l’assegnazione delle aree per realizzare chioschi In esecuzione di quanto disposto dal nuovo Piano Commerciale su aree pubbliche, approvato quest’anno in sostituzione del precedente Piano risalente al 1997, gli uffici dell’Assessorato allo Sviluppo Economico hanno pubblicato i bandi aventi ad oggetto assegnazione delle aree per realizzare chioschi, ivi incluso assegnazione dei manufatti esistenti. In particolare, si è proceduto a bandire 18 aree riguardanti “Piante e Fiori – Articoli e Accessori per piante e fiori – Prodotti per la cura di piante e fiori - Articoli cimiteriali”; 5 aree riguardanti “Giornali, Quotidiani e Periodici – Souvenirs - Piccoli giocattoli anche da spiaggia e altri articoli non alimentari”. Si è inoltre proceduto a metter nuovamente a bando le aree precedentemente non assegnate riguardanti sia “Attività di vendita di cibi, bevande e prodotti alimentari”, sia “Attività di Somministrazione di Alimenti e Bevande”. A breve, verranno assegnati anche i posteggi di tutte le aree mercatali, inclusi quelli di nuova istituzione. Gli uffici hanno infine predisposto il nuovo bando per l’assegnazione del Bar dello Stadio Comunale A. Campo. “Si tratta di misure di importante rilievo economico – dichiara la vicesindaco con delega allo Sviluppo Economico, Giovanna Licitra - nonché di impatto sociale: da una parte, infatti, si creano nuove occasioni di commercio e di lavoro, dall’altra si favorisce la vitalità nei quartieri, andando a creare nuovi presidi di socialità”. La scadenza di tutti i bandi è prevista per le ore 12.00 del 5 dicembre 2022 Per ulteriori chiarimenti e/o informazioni rivolgersi al Settore Sviluppo Economico responsabile dott.ssa Enza Laiacona e/o Sig.ra Maria Ienco.