Scongiurata la chiusura della Speciale Unità di Accoglienza Permanente

Pubblicato il 28 giugno 2023 • Comunicati Stampa

Scongiurata la chiusura della Speciale Unità di Accoglienza Permanente

L’Assessore alle politiche della salute e sviluppo di comunità del Comune di Ragusa, Giovanni Iacono, informa che la paventata chiusura della Speciale Unità di Accoglienza Permanente (SUAP) dell’Ompa, dovuta alla mancanza di personale medico, è stata scongiurata grazie alla sinergia e la collaborazione Istituzionale tra l’Amministrazione Comunale e la Direzione Generale dell’ASP di Ragusa.

Infatti, il Commissario straordinario Fabrizio Russo e il direttore sanitario Raffaele Elia hanno, prontamente, provveduto all’assegnazione di un altro Medico che sarà operativo all’interno della struttura già da venerdì 30 giugno.

“Il centro che si occupa di malati molto gravi e di pazienti in stato vegetativo - afferma l’assessore Giovanni Iacono - deve continuare ad essere un centro di eccellenza per l’assistenza umana e sanitaria”.