Sulla pagina Facebook del Comune è possibile seguire le dirette del Consiglio Comunale

Pubblicato il 23 gennaio 2024 • Comunicati Stampa

“Si è svolto ieri, con esito più che soddisfacente, - dichiara l’assessore alla Transizione digitale, Innovazione e nuove tecnologie, Simone Digrandi - il test di trasmissione in diretta del Consiglio comunale sulla pagina Facebook Comune di Ragusa.

Alla diretta YouTube, comunque disponibile, si aggiunge quindi un altro canale per seguire l’attività consiliare, la quale sarà anticipata da una grafica con l’ordine del giorno, sempre su Facebook.

È un’iniziativa - che anche alcuni consiglieri avevano pensato e proposto - che rientra nel nostro progetto – continua l’assessore - di comunicazione diretta con i cittadini come il già avviato Informagiovani digitale su Instagram, la possibilità di inviare segnalazioni tramite la pagina Facebook del Comune, il nascente profilo Instagram del Comune, i prossimi sportelli per aiutare i cittadini a svolgere pratiche telematicamente, la riorganizzazione dei servizi sul sito; il tutto svolto con il supporto dell’Ufficio Internet e dei ragazzi del servizio civile digitale”.