Un contributo regionale per l’acquisizione di Villa Ottaviano in via Dandolo a Marina di Ragusa

Pubblicato il 9 gennaio 2024 • Comunicati Stampa

Dichiarazione del sindaco Peppe Cassì

“Una delle istanze più frequenti che arriva da Marina di Ragusa, è la necessità di uno spazio pubblico a disposizione di residenti e in generale di chi vuole organizzare iniziative al coperto, come assemblee ed eventi culturali.

Una buona notizia arriva in tal senso dalla Regione: è stato approvato l’emendamento in Finanziaria che prevede un contributo straordinario di un milione e mezzo di euro al Comune di Ragusa per l’acquisizione di Villa Ottaviano, prestigioso immobile in stile Liberty di via Dandolo a poche decine di metri dalla centrale piazza Duca degli Abruzzi.

Grazie alle interlocuzioni con l’assessore regionale al Bilancio Marco Falcone, recentemente in visita a Ragusa e con il quale ci siamo confrontati anche su questa iniziativa, e in sinergia con i deputati regionali Campo e Dipasquale, questo elegante e ampio edificio potrà essere destinato a ospitare gli uffici della Delegazione comunale di Marina, dato che quelli di via Brin sono stati destinati alle crescenti esigenze scolastiche.

Abbiamo già acquisito, seppure ancora informalmente, la disponibilità dei proprietari alla vendita. Si tratta ora di dare corso all’iter burocratico che sarà necessariamente preceduto da una perizia di stima per la verifica della congruità del prezzo”.