avviso agli operatori del settore della pubblicità e delle affissioni
Pubblicato il 29 luglio 2022 • Avvisi pubblici
Si rende noto che con deliberazione di Consiglio Comunale n. 59 del 27/07/2022 è stato approvato il Nuovo Regolamento per la disciplina della pubblicità e delle affissioni.
Come previsto dalle norme transitorie di cui agli art. 67 e seguenti del Regolamento viene data a possibilità a tutti gli operatori del settore di regolarizzare le proprie posizioni nei confronti dell'ente.
Infatti entro il prossimi 15/09/2022 gli operatori dovranno presentare formale richiesta di conferma o regolarizzazione delle proprie posizioni, provvedendo al pagamento degli eventuali tributi arretrati e delle relative penali anche ricorrendo a rateizzazioni.
Le tipologie di impianti sottoposti alla norma transitoria saranno i seguenti:
A) Impianti pubblicitari regolari;
B) Impianti pubblicitari con autorizzazione scaduta installati secondo le norme del C.D.S. ed in regola con i pagamenti in favore del Comune;
C) impianti pubblicitari installati in conformità alle norme del C.D.S. e del presente regolamento ma non in regola con i pagamenti delle imposte di pubblicità;
D) impianti pubblicitari installati non in conformità alle norme del C.D.S. e del presente regolamento ma in regola con i pagamenti delle imposte di pubblicità;
E) impianti pubblicitari installati non in conformità alle norme del C.D.S. e del presente regolamento non in regola con i pagamenti delle imposte di pubblicità
Le autorizzazioni rilasciate a seguito del presente avviso avranno durata di tre anni decorso il quale il Comune di Ragusa provvederà ad assegnare gli impianti pubblicitari suddivisi in lotti funzionali ed omogenei, individuati nel Piano Generale degli Impianti Pubblicitari, attraverso bando pubblico in regime di concessione.
Pertanto si invitano TUTTI GLI OPERATORI DEL SETTORE che ad oggi hanno impianti pubblicitari installati all'interno del territorio comunale di Ragusa a presentare l'istanza secondo il modello allegato indicando gli impianti per i quali viene richiesta la conferma o la regolarizzazione compilando in ogni sua parte le schede allegate al presente avviso.
Il Termine di scadenza è fissato al 15 settembre 2022 alle ore 24.00
Il termine del 15 Settembre 2022 (45 giorni dall'esecutività della delibera di Consiglio n. 59/2022) deve intendersi termine perentorio decorso il quale l’impianto pubblicitario non regolarizzato sarà acquisito al patrimonio del Comune di Ragusa.
Fa parte integrante e sostanziale del presente avviso il Regolamento che si allega le cui modalità di attuazione delle norme transitorie sono riportate agli articoli 67 e seguenti.
Si allega
- modello di istanza in formato editabile
- file excel delle schede di censimento
- schede di censimento in formato pdf
- Regolamento approvato dal Consiglio Comunale
- Estratto di delibera di C.C. n. 59 del 27/07/2022
Il Dirigente del Settore III
Dott. Ing. Ignazio Alberghina