Avviso agli operatori economici per gli impianti pubblicitari

Pubblicato il 10 novembre 2023 • Avvisi pubblici

Si rende noto che con deteminazione dirigenziale n. 6593 del 04/11/2023 pubblicata in data 10/11/2023 sono stati approvati gli elenchi degli impianti pubblicitari indicati nel titolo iv del regolamento comunale per la disciplina  della pubblicita’ e delle affissioni approvato con deliberazione di c.c. n. 59 del 27/07/2022

In allegato al presente avviso si pubblica l'elenco degli impianti con annotate eventuali non conformità al codice della strada

Pertanto si rappresenta :

1. Che gli elenchi pubblicati sono tutti approvati CON RISERVA di verifica della regolarità tributaria che sarà svolta dagli uffici in collaborazione con il concessionario incaricato della riscossione dell’imposta sulla pubblicità.
  2. Che entro 45 giorni dalla pubblicazione della presente determinazione le imprese del settore pubblicità operanti sul territorio di Ragusa dal cui controllo della polizia municipale risultano NON REGOLARI NEI CONFRONTI DEL CODICE DELLA STRADA dovranno provvedere alla richiesta di spostamento e ricollocazione secondo le norme del Regolamento, concordando con il Comando di Polizia Municipale il nuovo corretto posizionamento e dimostrando la regolarità dei pagamenti dell’imposta sulla pubblicità.
  3. Che gli impianti pubblicitari NON REGOLARI, decorso infruttuosamente il termine di 45 giorni di cui al punto 3 saranno rimossi a cura della Polizia Municipale ed in danno alle imprese proprietarie degli impianti stessi.
  4. Che tutti gli impianti inseriti negli elenchi di cui all’allegato A si intendono rinnovati per anni tre dalla data di pubblicazione della presente determinazione, così come previsto dalla disciplina transitoria di cui al Titolo IV del Regolamento
  5. Che al termine del periodo transitorio di tre anni il Comune di Ragusa provvederà ad assegnare gli impianti pubblicitari suddivisi in lotti funzionali ed omogenei attraverso bando pubblico in regime di concessione.

Il Dirigente del Settore III

Ing. Ignazio Alberghina