Avviso pubblico per la presentazione delle candidature per la nomina del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza

Pubblicato il 3 novembre 2022 • Avvisi pubblici

Il Dirigente del Settore VII rende noto che è indetta una selezione pubblica per la presentazione delle candidature per la nomina del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza del Comune di Ragusa.

Il Garante, segnala e/o promuove tutte le iniziative opportune per assicurare la piena promozione e la tutela dei diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza, con particolare attenzione al diritto alla famiglia, all’educazione, all’istruzione e a quanto previsto dal protocollo d’intesa firmato dal Comune di Ragusa e il Kiwanis Club di Ragusa, in sinergia con l’Amministrazione Comunale, con il Kiwanis Club e con altri operatori riconosciuti del settore.

Possono presentare la propria candidatura per la nomina del Garante dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza tutti coloro che siano in possesso dei requisiti di cui all'allegato avviso.

Il presente avviso potrà essere consultato, oltre che sul sito internet del Comune di Ragusa www.comune.ragusa.it, anche presso l’Ufficio dei Servizi Sociali –Area minori- di Via Ing. M.Spadola, 56.- Ragusa.

Le istanze di candidature e la relativa documentazione dovranno pervenire al Comune di Ragusa-Ufficio di protocollo, C.so Italia, 72 o via pec all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it, entro e non oltre le ore 14:00 del 18/11/2022.

avviso garante firmato

schema_domanda.odt avviso garante