Bonus sociale TARI 2023

Pubblicato il 2 febbraio 2023 • Comunicati Stampa

Bonus sociale TARI 2023

Nel sito istituzionale del Comune di Ragusa sono state pubblicate le modalità di accesso al “bonus sociale TARI 2023”. Le istanze dovranno essere presentate entro il 30 giugno 2023.

Per accedere alle agevolazioni previste dal provvedimento, che è destinato ai nuclei familiari titolari di utenze domestiche, bisogna:

• essere residenti nel comune di Ragusa;
  • avere un indicatore ISEE ORDINARIO non superiore a € 3.000,00 in corso di validità alla data di presentazione dell’istanza (in questo caso si potrà beneficiare dell’esenzione tariffaria totale);
  • avere un indicatore ISEE ORDINARIO pari o inferiore ad € 8.265,00 in corso di validità alla data di presentazione dell’istanza (in questo caso si potrà beneficiare della riduzione tariffaria pari alla quota variabile del tributo;
  • avere un indicatore ISEE ORDINARIO non superiore ad € 20.000,00 e con almeno 4 figli a carico (famiglia numerosa), in corso di validità alla data di presentazione dell’istanza (in questo caso si potrà beneficiare della riduzione tariffaria pari alla quota variabile del tributo).

La concessione di tali benefici è subordinata al regolare pagamento della Tassa Rifiuti relativamente agli anni pregressi.

Si può prendere visione del provvedimento e scaricare la modulistica per presentare le istanze, al link https://www.comune.ragusa.it/it/news/bonus-sociale-tari-anno-2023