Il 10 luglio scade il termine per la presentazione di proposte per l’organizzazione di attività sportive e ludico ricreative

Pubblicato il 5 luglio 2023 • Comunicati Stampa

C'è ancora tempo, fino al 10 luglio 2023, per presentare la propria proposta di organizzazione di attività sportive e ludico ricreative negli spazi pubblici individuati dal Comune di Ragusa, al fine di dare vita, per il primo anno, ad un programma completo di attività all'aperto dal 15 luglio al 30 settembre, attraverso l'apposita manifestazione di interesse.

“Ho avuto l'idea – dichiara l’assessore allo sport, Simone Di Grandi - di dare vita a questa prima edizione di un vero e proprio cartellone di eventi sportivi e ludico ricreativi, che abbiamo chiamato "Outgether", dal fatto che ogni anno diverse associazioni in estate chiedono luoghi pubblici per svolgere attività sportiva. Allora mi sono chiesto, perché non valorizzare tutte queste proposte, coordinando tutti gli spazi, proponendone diversi in più luoghi del territorio comunale, e dando vita ad un calendario completo, adeguatamente promozionato e con tutti i riferimenti e le indicazioni su come partecipare alle attività. Vogliamo infatti offrire a tutti l'opportunità di godere dei numerosi benefici che lo sport e l'esercizio fisico possono portare nella nostra vita. E cosa c'è di meglio che mettere in moto il nostro corpo all'aria aperta?”.

Gli spazi pubblici scelti sono:

a Marina di Ragusa:

Terrazza sul Porto;

Piazza Torre;

Area ex Depuratore;

Area attrezzata impianto Gesuiti;

Piazza Gomez;

a Ragusa Superiore:

Villa Margherita (piazzetta centrale);

Area “Piazza Tamanaco;

Rotonda di via Roma;

a Ragusa Ibla:

Piazza Marini;

Giardini Iblei (Rotonda);

a San Giacomo

Piazzetta di via dell’Euro.

I siti potranno essere utilizzati dal lunedì al venerdì (escluso festivi) dalle 8.30 alle 10.30 e dalle 18 alle 20. Ogni richiedente potrà usufruire di 3 giorni a settimana e per un massimo di 2 ore, salvo il verificarsi di disponibilità di spazi ed orari non occupati da terzi. È possibile manifestare il proprio interesse a partecipare all’iniziativa presentando apposita istanza entro e non oltre il 10 luglio 2023 inviandola tramite PEC all'indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it o consegnandola presso l'ufficio protocollo del Comune di Ragusa in Corso Italia, 72.

L’avviso in versione integrale è pubblicato al link:

https://www.comune.ragusa.it/it/news/manifestazione-d-interesse-per-l-utilizzo-di-spazi-pubblici-all-aperto-per-svolgimento-attivita-sportive-e-o-ludico-ricreative-dal-15-luglio-al-30-settembre-2023 dove è possibile anche scaricare la modulistica necessaria alla presentazione dell’istanza di partecipazione.