Comunicato del comitato per il controllo analogo della società Iblea Acque spa

Pubblicato il 31 agosto 2023 • Comunicati Stampa

Comunicato del comitato per il controllo analogo della società Iblea Acque spa

“Si è svolta stamani, giovedì 31 agosto, al Municipio di Ragusa la riunione del Comitato per il controllo analogo della società Iblea Acque spa convocata lo scorso 25 agosto e composto, come da statuto, da cinque dei Comuni soci, alla presenza anche degli altri Comuni che hanno accettato l’invito a partecipare.

Sono quattro i punti emersi all’esito dell’incontro:

1. Il Comitato per il controllo analogo ha dato mandato al Comune di Ragusa di svolgere tutte le verifiche giuridiche e burocratiche utili a chiarire le questioni recentemente emerse sugli organi di stampa riguardo all’attività della Iblea Acque spa.
  2. È stata condivisa la necessità di un maggiore coinvolgimento dei sindaci dei comuni soci e di una più intensa interlocuzione in merito all’attività svolta dalla società.
  3. È stata confermata unanime fiducia all’amministratore unico, ing. Franco Poidomani, nonché apprezzamento per l’operato finora svolto.
  4. È stata confermata la bontà delle scelte originali, adottate all’unanimità dai Comuni soci, al fine di una razionalizzazione della gestione del sistema idrico integrato, e nel rispetto scrupoloso delle disposizioni di legge vigenti”.