Avviso pubblico per l’aggiornamento delle imprese agricole per il diserbo e la bonifica di aree e strade comunali

Pubblicato il 4 settembre 2023 • Comunicati Stampa

Istanze entro le 12 del 20/09/2023

Il Comune di Ragusa al fine di assicurare il sostegno e lo sviluppo dell’imprenditoria locale, in applicazione del principio di modernizzazione del settore agricolo, ha deciso con deliberazione di Giunta Comunale n. 183 del 23.06.2020 di stipulare convenzioni con gli imprenditori agricoli per attività funzionali alla sistemazione e alla manutenzione del territorio comunale.

In esecuzione della predetta deliberazione il Comune ha costituito un elenco di imprese agricole che intendono candidarsi per assumere in convenzione tali servizi di manutenzione. Tale elenco ha validità triennale ed è aggiornabile annualmente.

Le tipologie di attività previste dalla convenzione sono prevalentemente interventi sulle strade extraurbane comunali ed ex provinciali consistenti in:

- scerbatura delle aree attigue i cigli stradali;

- eliminazione arbusti;

- ripristino muretti a secco su ciglio stradale;

- asportazione detriti da cigli stradali, dalle banchine e relitti stradali

- Bonifica aree comunali.

Le domande vanno presentate entro le ore 12:00 del giorno 20/09/2023 all’ indirizzo di

Posta Elettronica Certificata: protocollo@pec.comune.ragusa.it

L’avviso, corredato dalla modulistica per la presentazione delle istanze, è disponibile al link: https://www.comune.ragusa.it/it/news/1591058

Informazioni si possono ottenere presso il Settore V – Servizio Verde Pubblico - Geom. Emanuele Russo – 0932-676433 – mail e.russo@comune.ragusa.it