Il sindaco Peppe Cassì e l’assessore Catia Pasta in visita alle scuole di competenza comunale

Pubblicato il 4 ottobre 2023 • Comunicati Stampa

Prosegue il calendario di visite istituzionali del sindaco Peppe Cassì e dell’assessore alla Pubblica istruzione Catia Pasta nelle scuole comunali del territorio.

La scuola di San Giacomo, Mariele Ventre, Munari, Ecce Homo, Vann’Antò, Palazzello sono alcuni dei plessi fin qui visitati, ai quali ne seguiranno altri.

“ ‘Era più emozionato quando ha vinto le elezioni o quando ha conquistato la serie A?’ Immagino che dietro questa domanda - afferma il sindaco Peppe Cassì - ci sia un “suggeritore” ben più adulto della bimba che l’ha posta, ma davvero in questi primi giorni di visita alle scuole abbiamo avuto modo di confrontarci su tutto, tanto con gli alunni quanto con i docenti e il personale. C’è chi ha utilizzato canto e recitazione per trattare il tema dell’inclusione, c’è chi ha avanzato proposte assai concrete per la città, chi ha fatto richieste altrettanto concrete per la propria scuola. Comune denominatore è stata una sincera voglia di contribuire a migliorare la nostra città. La volontà di dare il proprio contributo è il presupposto indispensabile di una comunità sana”.

“Alla base del mio incarico - prosegue l'assessore alla Pubblica Istruzione, Catia Pasta - non può che esserci l’ascolto. Degli uffici alla Pubblica istruzione, dei dirigenti con cui abbiamo e abbiamo avuto contatti frequenti, innanzitutto. Questi giorni di visita alle scuole rappresentano ora l’opportunità per stringere rapporti di dialogo con docenti e personale, nonché con i gruppi dei genitori. Stiamo provando a rendere più umano il dialogo tra le parti scuola, famiglia, docente, alunno con la macchina della Pubblica istruzione".