Seguici su
Cerca

Il Comune patrocina un’iniziativa della ditta Sento srl di Ragusa che istituisce una borsa di studio per giovani laureati

Pubblicato il 14 maggio 2024 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA

Comunicato n.248

Il Comune patrocina un’iniziativa della ditta Sento srl di Ragusa che istituisce una borsa di studio per giovani laureati

 Il Comune di Ragusa ha concesso il patrocinio a un’iniziativa della ditta Sento srl di Ragusa che ha istituito una borsa di studio di 2000 euro riservata a un laureato non prima del 1 luglio 2022 e residente in provincia di Ragusa.

Con questa borsa di studio la ditta Sento intende dare il suo contributo allo sviluppo dell’eccellenza ragusana assegnando appunto una borsa di studio a un laureato che abbia conseguito il titolo magistrale e che intenda proseguire gli studi approfondendo quelli già effettuati con corsi di specializzazione finalizzati al conseguimento di un titolo che ne attesti il collegamento con la laurea magistrale già conseguita.

La borsa di studio verrà assegnata da una commissione esterna alla ditta che ha istituito il premio costituita da tre cittadini che si sono distinti per comprovati meriti nella diffusione della cultura.

I candidati dovranno fare pervenire la domanda di partecipazione al bando, scaricabile dal sito internet della Sento, e il loro Curriculum con gli allegati attestanti i titoli conseguiti entro il primo giugno 2024 all'indirizzo PEC sentosrl@pec.it o al seguente indirizzo: SENTO SRL - Via V.E.Orlando , 7 - 97100 Ragusa, a mezzo raccomandata.

La commissione esaminerà i curricula e, sentiti i candidati per un breve colloquio, esprimerà il suo giudizio entro il 15 Luglio 2024.

La valutazione dei vari curricula verrà fatta mediante l 'assegnazione di un punteggio a ciascuno dei titoli presentati dai candidati, e più dettagliatamente:

  • fino a 20 punti per il voto di laurea;
  • fino a 20 punti per l'esito del colloquio;
  • fino a 10 punti per il voto di diploma della scuola media superiore;
  • fino a 10 punti per la conoscenza certificata di almeno una o più lingue straniere (QCER);
  • fino a 10 punti per eventuali altri titoli.

L’assegno verrà consegnato al vincitore, che si impegna ad essere presente, dal sindaco di Ragusa Peppe Cassì o da un suo delegato nel corso di una breve cerimonia pubblica.