Accreditamento ETS operanti o che intendono operare nei Comuni del Distretto 44 per la realizzazione di servizi vari di assistenza domiciliare a favore di persone non autosufficienti o dalla ridotta autosufficienza, ADI/CDI e ADA/SAD Periodo 2023-2025

Pubblicato il 23 novembre 2022 • Manifestazioni di Interesse , Servizi Sociali
Il Dirigente del Settore VII del Comune di Ragusa, nella qualità di Responsabile dell’ Ufficio Piano del Distretto sociosanitario 44, costituito dai Comuni di Ragusa, Chiaramonte Gulfi, Giarratana,  Monterosso Almo, Santa Croce Camerina, per la realizzazione di servizi vari di assistenza domiciliare a favore di persone non autosufficienti o parzialmente autosufficienti,  di servizi di assistenza domiciliare anziani integrata (ADI/CDI) e di assistenza domiciliare anziani non integrata (ADA/SAD), rende noto che è  possibile accreditarsi  per gli  Enti del Terzo Settore , iscritti all'albo regionale ex art. 26 della l.r. n. 22/86 sez. Anziani o inabili, tipologia Assistenza Domiciliare, in possesso delle necessarie competenze tecniche, economiche ed organizzative, per la gestione di servizi vari di assistenza domiciliare a favore di persone non autosufficienti o dalla ridotta autosufficienza,  di servizi di assistenza domiciliare anziani integrata (ADI/CDI) e di assistenza domiciliare anziani non integrata (ADA/SAD).

Gli Enti del terzo settore in possesso dei requisiti minimi  di cui al presente avviso, dovranno far pervenire – esclusivamente a mezzo PEC - al Comune di Ragusa, Ente Capofila del Distretto socio-sanitario 44, a pena di esclusione, istanza di accreditamento su apposito modello (All. A), compresi come parte integrante e sostanziale tutti gli allegati richiesti da tale modello, al seguente indirizzo PEC del Comune di Ragusa: protocollo@pec.comune.ragusa.it  tassativamente  a pena di esclusione entro e non oltre il  9 dicembre 2022 recante  come oggetto la seguente dicitura “Accreditamento di enti del terzo settore  operanti o che intendono operare nel territorio dei Comuni del Distretto 44 per la realizzazione di servizi vari di assistenza domiciliare a favore di persone non autosufficienti o dalla ridotta autosufficienza, di servizi di assistenza domiciliare anziani integrata (ADI/CDI) e di assistenza domiciliare anziani non integrata (ADA/SAD)”

Per qualsiasi altra azione si rimanda all’ avviso pubblico e ai suoi allegati .

Responsabile del procedimento è il Dott. Guglielmo Digrandi, Comune di Ragusa, e-mail   servizi.sociali@comune.ragusa.it

Tutta la modulistica inerente il servizio è disponibile sul sito internet del Comune di Ragusa: www.comune.ragusa.it.

Il Dirigente del Settore VII

Dott.  Salvatore Guadagnino