Acquisizione dei locali dell’ex Standa, l’assessore Giovanni Gurrieri replica all’on. Stefania Campo

Pubblicato il 5 ottobre 2023 • Comunicati Stampa

“Ritengo sia opportuno attenersi ai fatti e i fatti dicono che senza un decreto da parte della Regione non è semplicemente possibile prevedere alcun impegno di spesa”.

Così l’assessore ai Centri Storici, Giovanni Gurrieri, interviene in merito alla questione dell’acquisizione dei locali dell’ex Standa, rispondendo alle parole dell’onorevole del M5S, Stefania Campo.

“Il decreto non è mai arrivato perché non c’è e le procedure sono chiare. Respingiamo quindi al mittente le accuse di inerzia, che tra l’altro decadono anche alla luce dell’atteggiamento che questa Amministrazione ha avuto sul tema.

Proprio l’onorevole Campo sa bene che settimane fa, infatti, l’ho personalmente contattata per avere delucidazioni in merito, confrontandoci sull’iter seguito della Regione.

Nel frattempo, non possiamo però di certo impedire al proprietario di trattare la cessione dell’immobile sul libero mercato. A prescindere dall’acquisitore, l’obiettivo condiviso deve essere fare in modo che la rinascita di quei locali possa essere funzionale a uno sviluppo di tutta l’area circostante”.