Aggiudicati i lavori per l’efficientamento e la rifunzionalizzazione dello stadio Aldo Campo e la riasfaltatura di vie e piazze

Pubblicato il 6 febbraio 2023 • Comunicati Stampa

Pubblicate all'Albo Pretorio e nella sezione "Amministrazione trasparente" del sito istituzionale del Comune la determinazione per l’approvazione dell’aggiudicazione dei lavori dello stadio Aldo Campo e la determinazione per l’approvazione dell’aggiudicazione di un nuovo intervento di asfaltature:

• Determinazione Registro Generale n° 711 del 02/02/2023 (Settore 11 Appalti, Contratti, Patrimonio) avente ad oggetto: Appalto intervento per l'efficientamento e la rifunzionalizzazione del Polisportivo Aldo Campo - Finanziamento fondi del Ministero della Cultura - Cluster 2 - PNRR (Missione 5 Inclusione e Coesione – Componente 2.3 - Misura 3 - Investimento 3.1. Next Generation EU, CIG 95696282D9. Approvazione aggiudicazione.
  • Determinazione Registro Generale n° 723 del 02/02/2023, Settore 11 Appalti, Contratti, Patrimonio, recante "Procedura negoziata senza pubblicazione del bando per l’appalto di interventi di messa in sicurezza di vie e piazze - anno 2022 - CIG: 9565289630. Approvazione dell'aggiudicazione.

Alla manutenzione straordinaria da 200.000 € già messa in campo dall’Amministrazione comunale per prenderci cura del nostro Stadio – afferma l’assessore allo Sport, Eugenia Spata – si aggiunge ora un ulteriore e atteso intervento. Sono stati infatti aggiudicati i lavori di efficientamento e rifunzionalizzazione dell’impianto per i quali abbiamo ottenuto un apposito finanziamento da 800.000€ nell’ambito del Pnrr”.

L’intervento – spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Gianni Giuffrida - prevede la manutenzione straordinaria della copertura e della struttura metallica della tribuna, il rifacimento dell’impianto di riscaldamento e di produzione di acqua calda, il rifacimento di alcuni bagni, l’installazione dell’impianto fotovoltaico, il potenziamento delle riserve idriche.

Prosegue inoltre – continua l’assessore Giuffrida - l’opera di asfaltatura che ci ha contraddistinti fin dal primo anno continuando a investire risorse per prenderci cura delle nostre strade. Ai 25km asfaltature fin qui realizzate, con un investimento di quasi 4 milioni di euro, si aggiunge adesso una nuova tranche, dal valore di 280.000 €.Come avvenuto finora, l’ordine degli interventi sarà concordato con i tecnici assegnando le priorità, come logico che sia, secondo criteri quali volume di traffico e stato del manto”.