Avviso esplorativo pubblico per patto di collaborazione tra Polizia Municipale e le associazioni di volontariato

Pubblicato il 23 febbraio 2023 • Comunicati Stampa

Avviso esplorativo pubblico per patto di collaborazione tra Polizia Municipale e le associazioni di volontariato

Scade alle ore 12.00 del 27 febbraio 2023

Il Comune di Ragusa, Corpo di Polizia Locale, intende stipulare un patto di collaborazione con le Associazioni di Volontariato per lo svolgimento di attività di ausilio al personale di Polizia Municipale in occasione della stagione estiva, da impiegare a Ragusa Ibla, Marina di Ragusa, Castello di Donnafugata e nelle ZTL e, in generale, per le manifestazioni organizzate dall'Ente. Si prevede l'utilizzo dei volontari anche presso gli Istituti Scolastici garantendo, inoltre, la collocazione della prescritta segnaletica di esecuzione delle ordinanze di viabilità.

Possono partecipare alla selezione le associazioni di volontariato che siano in possesso dei requisiti di cui al Regolamento per il servizio di volontariato comunale.

I soggetti interessati possono manifestare la propria adesione facendo pervenire dichiarazione con i dati identificativi dell'organizzazione, l'indicazione della sede, il codice fiscale, sottoscritta dal legale rappresentante e corredata da copia fotostatica di un documento di identità valido del sottoscrittore e corredata dalla documentazione descritta nel bando pubblicato all'Albo Pretorio del Comune di Ragusa e sul sito istituzionale al link:

https://www.comune.ragusa.it/it/news/patto-di-collaborazione-tra-la-polizia-locale-e-le-associazioni-di-volontariato-progetto-e-avviso-pubblico-scadenza-presentazione-istanze-ore-12-00-del-27-02-2023 .

L'istanza di partecipazione, redatta sul modello allegato all’avviso, dovrà pervenire entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 27 febbraio 2023, in busta chiusa, al seguente indirizzo: Comune di Ragusa (Polizia Municipale), C.so Italia 72, Ragusa.

Ragusa, 23/02/2023