Avviso pubblico per i fruitori del Reddito di Cittadinanza per l’accesso al servizio Centri Diurni di Protezione Sociale a favore dei propri figli minori

Pubblicato il 9 ottobre 2023 • Comunicati Stampa

Termine per la presentazione delle istanze: ore 12 del 30 novembre 2023

Il Settore VII del Comune di Ragusa comunica che nel sito istituzionale dell’Ente è stato pubblicato un avviso per i fruitori del Reddito di Cittadinanza relativo all’istituzione del servizio di Centri Diurni di Protezione Sociale a favore di nuclei familiari, aventi al loro interno un percettore del reddito di cittadinanza in attuazione di un progetto del Distretto sociosanitario 44 relativamente alla Quota servizi fondo povertà per annualità 2018.

Il servizio a favore di minori prevede le seguenti attività:

- azioni ludico-ricreative;

- azioni di doposcuola;

- azioni culturali e del tempo libero;

- servizio sociale professionale;

- campi scuola e altre iniziative socioeducative nei mesi estivi;

- ogni altra iniziativa socioeducativa relazionale.

I beneficiari sono i minori compresi tra i 6 e i 18 anni di età, facenti parte di nuclei familiari di cui un componente è percettore del Reddito di Cittadinanza, con particolare riferimento a nuclei aventi aggiuntivamente al loro interno almeno un minore nei primi 1000 giorni di vita.

L’istanza va presentata tassativamente entro e non oltre le ore 12 del 30 novembre 2023.

Per il comune di Ragusa le istanze devono essere presentate presso l'ufficio di Segretariato Sociale in via Mario Spadola 56, terzo piano nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì dalle 15 alle 16.30.

Non saranno prese in considerazione le istanze non complete della documentazione richiesta e quelle pervenute oltre il termine sopra indicato.

L’avviso e la modulistica necessaria alla presentazione delle istanze sono reperibili al link:  https://www.comune.ragusa.it/it/news/1601984