Avviso pubblico per la ricerca di un immobile da adibire a scuola primaria a Marina di Ragusa

Pubblicato il 4 aprile 2023 • Comunicati Stampa

Scade alle ore 12.00 del 18 aprile 2023

All’Albo Pretorio on-line e nel sito istituzionale del Comune di Ragusa è pubblicato l’avviso per la ricerca di un immobile di circa 130 mq, da condurre in locazione e da adibire a una sezione di scuola primaria a Marina di Ragusa, in esecuzione della Deliberazione di G.M. n. 131 del 15 marzo 2023.

L’immobile dovrà essere ubicato nel centro abitato di Marina di Ragusa, in zona con buona accessibilità e avere le caratteristiche enunciate nell’avviso disponibile al link:

https://www.comune.ragusa.it/it/news/avviso-pubblico-per-la-ricerca-di-un-immobile-da-condurre-in-locazione-da-adibire-a-una-sezione-di-scuola-dellinfanzia-della-superficie-totale-di-circa-130-mq-in-localita-marina-di-ragusa dove è possibile scaricare la modulistica per l’istanza di partecipazione alla manifestazione d’interesse.

Costituiscono principali caratteristiche preferenziali dell’immobile richiesto:

1. a) ubicazione a piano terra, in zona centrale di Marina di Ragusa e con cortile esterno;
  2. b) essere indipendente da parti e proprietà condominiali;
  3. c) presenza di parcheggi;
  4. d) essere direttamente accessibile da mezzi privati e d’emergenza (anche al servizio di utenti a mobilità ridotta) e da mezzi per forniture e approvvigionamenti;
  5. e) i tempi di disponibilità dell'immobile all’uso richiesto (variabile in funzione delle opere di adeguamento necessarie);
  6. f) canone annuo di locazione offerto in diminuzione rispetto al valore minimo locativo fissato per la destinazione terziaria dall’Osservatorio del mercato immobiliare per l’ambito territoriale interessato.

La domanda di partecipazione, corredata della documentazione richiesta, contenuta in un plico chiuso e controfirmato sui lembi di chiusura, dovrà pervenire, a mezzo raccomandata del servizio postale, o mediante agenzia di recapito autorizzata, o a mano, entro e non oltre le ore 12.00 del giorno 18 aprile 2023, negli orari di apertura al pubblico, presso l’Ufficio Protocollo del Comune di Ragusa, Corso Italia n. 72, piano ammezzato.