Seguici su
Cerca

Balneazione a Marina di Ragusa

Pubblicato il 3 giugno 2023 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA

 

Comunicato n.230

Balneazione a Marina di Ragusa

Dichiarazione del Sindaco Peppe Cassì

“Comprendiamo la preoccupazione dei commercianti di Marina di Ragusa per la proroga del divieto di balneazione fino al 16 giugno, disposto dalla Capitaneria di Porto per il tratto che va dal porto allo stabilimento balneare del Margarita.

Contrariamente a quanto afferma Confcommercio, le operazioni di dragaggio stanno proseguendo a causa delle recenti, forti mareggiate che hanno determinato accumulo di sabbia ed ostruito l’ingresso al porto.

Non si tratta quindi di interventi programmabili nel periodo invernale, ma della necessità di risolvere una situazione che rischia di avere ricadute dirette sullo stesso comparto turistico.

La qualità delle acque è costantemente monitorata dalle autorità preposte ed è assolutamente opportuno verificare sempre la natura di affermazioni diramate a mezzo stampa che potrebbero creare ingiustificati allarmi, danneggiando ancora una volta gli stessi commercianti.

Approfitto di queste righe, infine, per affermare che i lavori sul Lungomare Doria stanno proseguendo in linea con la tempistica prevista ed è già possibile percorrerlo da parte a parte.

A breve questa nuova infrastruttura rappresenterà un valore aggiunto per tutta la frazione e sarà un autentico volàno economico per le strutture che vi operano.

I lavori al Lungomare Bisani, già appaltati e consegnati all’impresa che se li è aggiudicati, cominceranno invece al termine della stagione estiva.