Contributi per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati

Pubblicato il 30 gennaio 2023 • Comunicati Stampa

Sul sito istituzionale del Comune di Ragusa è stato pubblicato l’avviso per la presentazione entro il 1° marzo 2023 dell’istanza per l’accesso ai contributi relativi al sostenimento di spese per l’eliminazione delle barriere architettoniche negli edifici privati ai sensi della Legge 13/1989 – Graduatoria anno 2023.

La domanda di contributo redatta sul modulo scaricabile nel sito, indirizzata al Sindaco del Comune di Ragusa e corredata da marca da bollo di € 16,00, deve essere presentata dalla persona disabile, da coloro che hanno a carico persone disabili (genitori, tutori, amministratori di sostegno), indicando l’immobile (già esistente alla data di presentazione dell’istanza) oggetto dell’intervento.

Requisito fondamentale è la residenza anagrafica del disabile nell’immobile per il quale si chiede il contributo.

Le domande dovranno essere presentate entro il 1° marzo 2023 tramite PEC all’indirizzo protocollo@pec.comune.ragusa.it , per Raccomandata A/R indirizzata a Ufficio Protocollo del Comune – Corso Italia 72 97100 Ragusa (fa fede il timbro di accettazione da parte dell’Ufficio Postale) o brevi manu all’ufficio protocollo Corso Italia 72 . Per info e chiarimenti:

-A.S. Cecilia Rosso tel 0932 676867 e-mail c.rosso@comune.ragusa.it

- Segretariato Sociale tel 0932 676851- 676852 - aperto al pubblico nei giorni di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9,00 alle 12,00 e martedì dalle 15,00 alle 16,30.

È possibile prendere visione del bando e dei relativi allegati al link: