Contributo alle spese di gestione delle scuole dell’infanzia paritarie

Pubblicato il 28 marzo 2023 • Comunicati Stampa

Contributo alle spese di gestione delle scuole dell’infanzia paritarie

Il Dipartimento regionale all'Istruzione e al Diritto allo studio ha previsto la possibilità di accedere a un contributo alle spese di gestione delle scuole d'infanzia paritarie relativamente all’anno scolastico 2022/2023, al fine di favorire la riduzione della compartecipazione economica delle famiglie.

Il provvedimento prevede, per l’anno scolastico 2022/2023, un contributo che non potrà superare l’importo di € 4.000,00 per sezione.

Le rette di compartecipazione per le quali sono state proposte riduzioni o abbattimenti parziali e per le quali si chiede il contributo, devono obbligatoriamente essere riferite all’anno scolastico in corso (2022/2023) e i destinatari dovranno essere bambini e bambine di scuola dell’infanzia 3/6 anni.

Tale abbattimento dovrà riguardare prioritariamente i bambini e le bambine le cui famiglie abbiano un ISEE in corso di validità (scadenza 31/12/2023) che non superi € 15.748,78.

L’istanza di ammissione al contributo e la documentazione a corredo, deve pervenire al Comune entro e non oltre il 28 aprile 2023, utilizzando il modello allegato alla circolare e reperibile al link: