Costruzione catalogo di agenzie immobiliari/sociali per il reperimento di alloggi sul mercato privato - Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali - Fondo Povertà 2017

Pubblicato il 18 novembre 2022 • Manifestazioni di Interesse , Servizi Sociali
MINISTERO DEL LAVORO E DELLE POLITICHE SOCIALI, FONDO POVERTA’ 2017, AZIONE 3C,  PRONTO INTERVENTO SOCIALE – COSTRUZIONE CATALOGO DI  AGENZIE IMMOBILIARI/SOCIALI PER IL  REPERIMENTO DI ALLOGGI SUL MERCATO PRIVATO CON EVENTUALE/CONTESTUALE PAGAMENTO CANONE DI LOCAZIONE A FAVORE DI SOGGETTI/NN.FF. IN CONDIZIONI DI EMERGENZA SOCIALE (NOMENCLATORE 2013)  E SENZA DIMORA (CLASSIFICAZIONE ETHOS).

Il Dirigente del Settore VII comunica che questo Distretto sociosanitario 44 intende realizzare una rete sociale utile per il reperimento e per l'eventuale pagamento dei canoni di locazionea favore di soggetti/nn.ff.in condizioni di emergenza sociale  (nomenclatore 2013)  e senza dimora (calssificazione ETHOS).

Tale azione la si intende realizzare attraverso la costruzione di un catalogo di agenzie immobiliari/agenzie sociali che si impegnino a reperire alloggi sul mercato privato. Le agenzie sociali sono autorizzate a stipulare in proprio i contratti di locazione obbligandosi al pagamento del relativo canone, il quale sarà successivamente rimborsato dal distretto.

E’ riconosciuto alle agenzie immobiliari/sociali,  per ogni reperimento sul mercato privato di un alloggio per lo scopo in narrativa che si concluda con la stipula del contratto di locazione,  un  compenso forfettario di € 250 IVA compresa; all’agenzia sociale, viene riconosciuto un ulteriore compenso  di € 150 IVA compresa qualora la stessa si intesti, secondo le normative vigenti in materia, il contratto di locazione, oltre il rimborso spese per il pagamento mensile del canone di locazione.

Le agenzie immobiliari/agenzie sociali  che intendono partecipare dovranno compilare l’ istanza di partecipazione allegato A al presente avviso pubblico unitamente al foglio patti e condizioni  allegato B al presente avviso pubblico da sottoscrivere con firma e timbro in ogni foglio apponendo la dicitura per accettazione integrale tutto incluso e niente escluso (in ogni foglio), unitamente ad un documento di riconoscimento in corso di validità.

L’ istanza con i documenti allegati dovrà essere presentata unicamente via PEC a: protocollo@pec.comune.ragusa.it, tassativamente entro  il giorno  9 dicembre  2022.

Qualsiasi richiesta di chiarimenti potrà essere inviata alla mail  servizi.sociali@comune.ragusa.it

Ragusa 17 novembre 2022

Il Dirigente