Ferragosto di intensa attività per la Protezione Civile comunale

Pubblicato il 17 agosto 2022 • Comunicati Stampa

UFFICIO STAMPA Comunicato n.449 Ferragosto di intensa attività per la Protezione Civile comunale Prosegue incessantemente l'attività della Protezione civile del Comune di Ragusa, di presidio, con i propri mezzi, del litorale e delle spiagge attraverso il servizio dei bagnini. La mattina di Ferragosto, il presidio di Marina, ha provveduto a recuperare i resti di un delfino sulla spiaggia e grazie all'attività di prevenzione è stato scongiurato un possibile annegamento a Marina di Ragusa. L'assessore alla protezione civile Giovanni Iacono, dichiara che “fino ad oggi il bilancio è molto positivo e si è fatto fronte all'enorme afflusso turistico di Ferragosto con grande professionalità da parte delle donne e degli uomini della Protezione Civile del Comune e delle associazioni di volontariato. Sono notevoli gli interventi salvavita effettuati con la moto d'acqua che abbiamo acquistato 3 anni fa e che si è rivelata un mezzo efficace e tempestivo”.