Giornata di studio sulla Riforma Cartabia

Pubblicato il 7 marzo 2023 • Comunicati Stampa

Giornata di studio sulla Riforma Cartabia

Si svolgerà venerdì 31 marzo 2023, presso l’Auditorium San Vincenzo Ferreri, in piazza G. B. Hodierna a Ragusa Ibla, una giornata di studio, gratuita, su “Modifiche recate dal D.LGS. 10/10/2022 n. 150 di interesse della polizia giudiziaria - CD Riforma Cartabia”.

All’importante seminario promosso dal corpo della Polizia Municipale del Comune di Ragusa, relazioneranno Fabio D’Anna, Procuratore della Repubblica di Ragusa, e Fabio Piccioni, avvocato patrocinante in Cassazione e già magistrato onorario presso la Procura della Repubblica di Firenze.

I lavori saranno aperti dai saluti istituzionali del sindaco Peppe Cassì e del comandante della Polizia Locale di Ragusa, Maurizio Cannavò.

Il dott. D’Anna relazionerà su “Introduzione alle nuove norme recate dalla Riforma Cartabia” mentre all’avv. Piccioni è affidata la relazione su “Il contesto della riforma e le modifiche procedimentali”.

Saranno, inoltre, affrontati gli argomenti riguardanti “La procedibilità a querela” e “L’estinzione delle contravvenzioni per adempimento di prescrizioni impartite dall’organo accertatore”.

Per la partecipazione al convegno è prevista l’iscrizione on line collegandosi al sito www.infocds.it, sezione formazione, e la compilazione del form relativo all’evento.