Graduatoria provvisoria per l'assegnazione di 36 alloggi Erp

Pubblicato il 8 aprile 2022 • Comunicati Stampa

Pubblicata la graduatoria provvisoria per l'assegnazione di 36 alloggi di Erp

Pubblicata oggi, venerdì 8 aprile 2022, la graduatoria provvisoria per l'assegnazione di 36 alloggi di Edilizia residenziale pubblica (Erp) di proprietà dell’Istituto autonomo case popolari (Iacp), graduatoria che è pubblicata sul sito internet del Comune di Ragusa, all'Albo pretorio e nella sede e sul sito dello Iacp di Ragusa.
La stessa riguarda anche gli alloggi assegnati tramite riserva per nuclei familiari monoparentali, nell'ambito del 20% del totale degli alloggi messi a concorso.
È facoltà dei diretti interessati presentare opposizione scritta alla graduatoria entro 30 giorni, per richiede un esame integrativo della rivalutazione del punteggio. A sua volta la Commissione giudicatrice avrà 30 giorni di tempo per la valutazione di tali ricorsi, a seguito della quale l'ufficio procederà alla redazione della graduatoria definitiva. Presumibilmente entro l'estate, si procederà quindi all'assegnazione degli alloggi previa stipula del relativo contratto di locazione con l'Istituto Autonomo Case Popolari.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi allo Sportello di Segretariato sociale negli orari di apertura al pubblico (lunedì - giovedì – venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 12.00) oppure telefonicamente, nei medesimi orari, ai numeri
0932 676851 - 852.

Si conclude così – dichiara il sindaco Peppe Cassì – dopo circa 10 mesi di lavoro, il complesso iter di assegnazione degli alloggi. Sono state analizzate 247 istanze, di cui 157 ammesse perché in possesso dei requisiti. Si tratta di una graduatoria generale che consentirà a breve di dare forti risposte abitative a una città nella quale l'ultimo bando Iacp risaliva a più di 12 anni orsono. Ancora una volta ringrazio il lavoro dei nostri Servizi Sociali, ogni giorno in prima linea per dare risposte concrete alle persone più in difficoltà.”