I progetti dei Servizi Sociali “Credito Sociale” e “Pronto Intervento Sociale” ottengono la certificazione ministeriale di “buona pratica”

Pubblicato il 6 ottobre 2023 • Comunicati Stampa

“Spesso gli interventi nel sociale - afferma il sindaco Peppe Cassì - non suscitano clamore e in fondo è anche comprensibile: nel chiedere e nel dare sostegno è normale che ci sia un certo riserbo.

Eppure, i nostri servizi sociali, come hanno saputo dimostrare durante la pandemia, rappresentano un’eccellenza che in questi giorni ha ricevuto un nuovo, prestigioso riconoscimento.

Nell'ambito della "Banca dati buone pratiche amministrative adottate a livello locale" del Ministero dell’Interno, infatti, due progetti proposti dal Comune di Ragusa, quale capofila del Distretto Socio-Sanitario 44, hanno ottenuto la certificazione di buona pratica: "Credito Sociale" e "Pronto Intervento Sociale".

Bisogna essere grati a chi li ha realizzati e li gestisci, bisogna essere orgogliosi di ciò che Ragusa sa esprimere”.

La certificazione ottenuta per i due progetti - prosegue l’assessore alle Politiche Sociali, Elvira Adamo - è un riconoscimento importante che configura i due interventi come "buone pratiche" degne di menzione.

Il riconoscimento attesta il lavoro di squadra dei Comuni del Distretto Socio-Sanitario 44 e la capacità di sintesi operata dal Settore Servizi Sociali del Comune di Ragusa. Questo attestato ci impegna ancora di più nella ricerca di soluzioni a supporto delle fasce più deboli del nostro territorio”.