Il 16 giugno 2023 è in scadenza la prima rata IMU

Pubblicato il 1 giugno 2023 • Comunicati Stampa

Il 16 giugno 2023 è in scadenza la prima rata IMU

Invariate le aliquote rispetto all'anno precedente

Il 16 giugno 2023 scade il termine per il versamento della prima rata dell’IMU dovuta per l’anno 2023.

Il versamento deve essere effettuato mediante modello F24 calcolando il tributo per sei mesi e utilizzando le aliquote e le detrazioni dell'anno precedente.

Le aliquote e le detrazioni, per l’anno 2023, risultano invariate rispetto all'anno precedente e possono essere scaricate dal sito istituzionale del Comune all’indirizzo www.comune.ragusa.it – nella sezione – “aree tematiche – tributi - imu”.

Nella sezione “aree tematiche – tributi- sportello del contribuente” è altresì possibile accedere al calcolatore on line per IMU e TASI.

Si ricorda inoltre che entro il prossimo 30 giugno e possibile fare richiesta per accedere al bonus sociale TARI per l’anno 2023. La concessione dei benefici previsti dal bonus è subordinata al regolare pagamento della Tassa Rifiuti relativamente agli anni pregressi. Si può prendere visione del provvedimento e scaricare la modulistica per presentare le istanze, al link https://www.comune.ragusa.it/it/news/bonus-sociale-tari-anno-2023